ART TALENT FAIR
marta moretto Italy Photography

Artwork title : TheThreeGraces Winter TempleOfDiana ETERNITY MATERNITY 2018

Eternity | Maternity

Un omaggio per il futuro: alle donne e ai tesori della mia città

La maternità è un evento centrale nella vita dell’uomo ed è anche uno dei temi artistici più importante e significativo:

dal valore dato alla maternità e alla nascita dipende il futuro dell’umanità. La maternità, bella, immortale, eterna è un patrimonio che va tutelato.

 

Nel gioco eternity – maternity si “sogna ad occhi aperti”. Donne incinte, la Bela Rosin, odalisca, madama butterfly, tata e gemelle, le tre grazie, sono ritratti di donne contemporanee. Donne che si sono messe in gioco, padrone di se e della propria individualità, con con tutta la loro bellezza, sensualità ma anche preoccupazione, fragilità, desideri, paure e aspettative.

Il sogno ad occhi aperti, diventa così il modo più sincero di parlare con se stessi, ci rende protagonisti attivi della nostra realtà interiore.

Con queste fotografie si vuole creare una sorta di smarrimento temporale tra presente, passato e futuro, l’essenza della vita e della morte non è percepibile dalla ragione, ma solo dalle emozioni.

Eternity Maternity, vuole essere un inno alla donna e alle sue potenzialità.

Il percorso del progetto Eternity Maternity culmina a Villa Durazzo Pallavicini a Genova dove trova la sua conclusione “naturale”. Un progetto accuratamente studiato in ogni dettaglio che accompagna le future madri dagli interni di magnifici edifici agli esterni di un parco storico esoterico ricco di simbologie femminili. Dall’interno all’esterno, dalla maternità alla nascita …

Flora (Giardini della flora) è la divinità che rappresenta la personificazione della primavera. Diana (Tempio di Diana sul Grande Lago) rappresenta la completezza dell’essere femminile.