ART TALENT FAIR
Andrea Balladelli Italy Painting

Artwork title : Lo sguardo pensato

La finalità che ha guidato la composizione di questo quadro è il lasciar urlare la natura Sur-reale dell'oggetto "conosciuto". Liberarlo da una familiarità scientista o da uno sciatto disinteresse, per tentare di ricondurlo a ciò che potrebbe essere. 

Perciò, nel manifestarsi di questo spray, che ha tutta la postura ideale di un oggetto mistico e le dimensioni di una persona, possiamo finalmente imbatterci in esso, nei suoi messaggi torbidi o precisi. L'epifania di questo "altro" in cui ci imbattiamo è indescrivibilmente concessa dal suo ergersi, con una fiamma di luce che dà l'idea d'averlo scoperto nell'intimo di una coltre cianica, al cuore o perduto in una catasta mobile. Essa è come composta da questi esseri plastici, più sguardi che pesci, che si moltiplicano biblicamente in una sensualità sinistra ricolma di corpi sguiscianti, vivi o morti. 

Come spesso accade nei miei lavori, questi due elementi si contendono continuamente il ruolo di significante nascondendo sempre di più il significato, e abbandonandoci così al sentimento profondo di mistero che sovrasta il tutto.